Leonardo Prati

Muovo i primi passi sulla rete nel lontano 1993 progettando i primi siti internet per le strutture ricettive e partecipando alla realizzazione di numerosi portali di importanti destinazioni turistiche.
Attualmente progetto e gestisco strategie di comunicazione integrata per aziende in vari settori.

Certificato in Inbound Marketing presso HubSpot e ACE ADOBE (Photoshop, Indesign, Illustrator), affianco le aziende nelle scelte e nelle strategie da adottare atte a garantire una corretta presenza e visibilità online. Ho partecipato come relatore nei più importanti eventi dedicati al WebMarketing su tutto il territorio Italiano ed Europeo come BEWIZARD, WEBMARKETING FESTIVAL, BTO, BIT, FIERAMILANO EXPO, SMXL, BRIGHTON SEO CONFERENCE, SEMRUSH SANPIETROBURGO WNS, SMMDAY, inoltre sono docente di Web Marketing Strategy presso Business International, Talent Garden , Campus Internazionale Alberghiero e collaboro con l’agenzia di comunicazione Netrising come Digital Strategy Manager.

Collaboro da oltre 5 anni con Marco Montemagno nella realizzazione di start-up come SuperSummit e la community Slashers.

Ho una mia community chiamata #AskLeo e tengo un appuntamento in diretta facebook dove rispondo alle domande inerenti al mondo business e digital formulate dai miei follower.

Ho formato responsabili marketing di aziende come Mercedes, Epson, Carrefour, Illy, TIM, Vodafone, e molte altre.

Sono sempre alla costante ricerca di strategie atte a migliorare la comunicazione delle aziende online, sono fermamente convinto che conoscere i tecnicismi degli strumenti che abbiamo a disposizione per comunicare online, sia necessario ma non abbastanza, ritiengo fondamentale studiare, capire ed interpretare i comportamenti degli utenti sulle piattaforme per interagire con essi e portare all’azienda il massimo del ROI.